corso gratuito di Digital Marketing

Trova nuovi clienti e vendi con internet

Interamente finanziato dal
Fondo Sociale Europeo

Il corso è totalmente gratuito

OBIETTIVI E DESTINATARI

Nessuna azienda, nessun negozio e nessun professionista può prescindere da Internet e dalle mille opportunità che la rete può offrire. Per vendere bisogna imparare a comunicare tramite i nuovi strumenti del Digital Marketing, che sono economici, flessibili e consentono immediati riscontri economici. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono trovare nuovi clienti e vendere tramite il Web.

LA MODALITA' DI EROGAZIONE

Il corso sarà interamente svolto online, utilizzando la piattaforma ZOOM, che consente di creare un ambiente di lavoro adatto alla formazione per adulti, finalizzata al raggiungimento di specifici obiettivi operativi.

INFORMAZIONI E VANTAGGI

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Argomenti

Ore

La pubblicità su Facebook e Instagram: come trovare nuovi clienti e vendere di più

15

Il posizionamento strategico su Google: come rendere visibile a tutti il proprio sito web

12

Il Brand Positioning: come accrescere il valore del proprio marchio

15

Tecniche di Content Marketing e Storytelling: come si scrivono post e articoli di successo

12

L'email marketing: come usare la più facile e redditizia tecnica di comunicazione

12

Tecniche di CRM: come gestire in modo professionale il rapporto con i clienti

10

IL CALENDARIO

Data

Dalle ore

Alle ore

Ore

Totale ore

martedì 09 febbraio 2021

18:15

21:15

3

3

giovedì 11 febbrario 2021

18:15

21:15

3

6

martedì 16 febbraio 2021

18:15

21:15

3

9

giovedì 18 febbraio 2021

18:15

21:15

3

12

martedì 23 febbraio 2021

18:15

21:15

3

15

giovedì 25 febbraio 2021

18:15

21:15

3

18

martedì 02 marzo 2021

18:15

21:15

3

21

giovedì 04 marzo 2021

18:15

21:15

3

24

martedì 09 marzo 2021

18:15

21:15

3

27

giovedì 11 marzo 2021

18:15

21:15

3

30

martedì 16 marzo 2021

18:15

21:15

3

30

giovedì 18 marzo 2021

18:15

21:15

3

33

martedì 23 marzo 2021

18:15

21:15

3

36

giovedì 25 marzo 2021

18:15

21:15

3

39

martedì 30 marzo 2021

18:15

21:15

3

42

giovedì 01 aprile 2021

18:15

21:15

3

45

giovedì 08 aprile 2021

18:15

21:15

3

48

martedì 13 aprile 2021

18:15

21:15

3

51

giovedì 15 aprile 2021

18:15

21:15

3

54

martedì 20 aprile 2021

18:15

21:15

3

57

giovedì 22 aprile 2021

18:15

21:15

3

60

martedì 27 aprile 2021

18:15

21:15

3

63

giovedì 29 aprile 2021

18:15

21:15

3

66

martedì 04 maggio 2021

18:15

21:15

3

69

giovedì 06 maggio 2021

18:15

21:15

3

72

martedì 11 maggio 2021

18:15

21:15

3

75

giovedì 13 maggio 2021

18:15

21:15

3

78

martedì 18 maggio 2021

19:15

21:15

2

80

I DOCENTI

Miriam Bertoli

Miriam Bertoli

Miriam Bertoli (www.miriambertoli.com) è docente e consulente di digital marketing dal 2000, ha pubblicato "Web marketing per le PMI" (editore Hoepli), un manuale di successo dedicato in particolare alle Piccole e Medie Imprese, alla terza edizione. Affianca le aziende nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, tiene seminari e corsi di formazione sia in azienda che per associazioni di categoria, collabora con l'Università IULM di Milano e con l'Università Ca' Foscari Venezia per master e percorsi di formazione dedicati. Ha ideato le Venice Lessons un format di video lezioni di digital marketing girate a Venezia tra gondole e campielli.

Enrico Marchetto

Enrico Marchetto

Nel 2002 fonda Noiza, una delle più longeve realtà italiane nel segmento del marketing digitale e cura o ha curato le campagne online per clienti come PokerStars, Generali, H-Farm, Venere.com, Velux, Benetton, Betsson, UNHCR.
Dal 2017 insegna all’Università di Udine “Strategie Digitali per il Turismo”. Dal 2016 è docente di Facebook Strategy al master WemPark dell’Università di Firenze.
Dall’aprile 2012 è Presidente di Trieste Città Digitale, l’azienda pubblica che si occupa di tutti i servizi digitali della città di Trieste. Dal 2014 è il project manager di discover-trieste.it, la piattaforma di Destination Marketing di Trieste.

Gianpiero Riva

Gianpiero Riva

Laureato a Trieste in Ingegneria delle Telecomunicazioni, consulente esperto di comunicazione nel web, digital strategist per le aziende, docente presso vari master universitari in digital marketing (Università di Udine, Università La Sapienza Roma) scrittore e fotografo per passione scrive il libro "Fotografia Smartphone - Scatta, elabora, condividi" edito da Feltrinelli. Divulgatore attivo della cultura digitale, è speaker e relatore per eventi a tema.

Iscrizioni chiuse...
In considerazione dell'alto numero di registrazioni, le iscrizioni sono chiuse.

Vi invitiamo a visitare il sito alla fine di marzo, quando pubblicheremo una nuova interessante promozione...

Iscrizioni chiuse..

MARKETING 4.0 – BRAND POSITIONING CODICE FP2013560401

MARKETING 4.0 – STRUMENTI DI ADVERSITING CODICE FP2013560402

SOFORM SCARL

ente di formazione accreditato

Parola mia, Watson, lei se la sta cavando a meraviglia. Ha fatto proprio un ottimo lavoro, davvero ottimo. E' vero che le sono sfuggiti tutti i particolari più importanti, ma ha azzeccato il metodo.

Sir Arthur Conan Doyle

SOFORM SCARL
ente di formazione accreditato

Viale Grigoletti, 72
33170 Pordenone (PN)
info@soform.net
Tel. 0434 247534